10waysmakeup

Beauty and makeup blog

Nabla Cosmetics Diva Crime Rossetti [Preview] || Swatches, comparazioni

Nabla Diva Crime rossetti

Ammetto di aver terminato idee per le introduzioni dei miei post: d'altronde, dell'uscita dei rossetti Nabla si sa da un pezzo e i social network sono colmi di immagini, pareri, commenti e polemiche sui nuovissimi Diva Crime di Nabla.
L'azienda è stata, come sempre, molto gentile ad omaggiarmi di parte della collezione: oggi vi mostro cinque dei nove rossetti, con le mie primissime impressioni, e tante, ma proprio tante foto.

I rossetti che ho ricevuto sono: Alter Ego, Panta Rei, Domina, Rouge Mon Amour e Across the Universe.

Nabla Diva Crime rossetti

Nabla Diva Crime rossetti

Il packaging è davvero in miniatura, non ho mai avuto un rossetto così piccolo! Eppure il prodotto pesa ben 4,2 gr (contro i 3 gr di un rossetto Mac). Direi che, in quanto spazio, Nabla ha saputo ottimizzare.

Nabla Diva Crime rossetti

Piccola nota che mi ha lasciata un po' perplessa: trovo che i rossetti si muovano leggermente se si scuote appena il tubetto. Panta Rei poi, nel tentativo di applicarlo, si è totalmente staccato dalla base. Non so se sia stata una mia disattenzione, un difetto del prodotto che era fallato o una pecca della linea in generale. Vi consiglio in ogni caso di non far fuoriuscire totalmente la punta dalla base, perché potreste rischiare di ottenere il mio stesso risultato.

Prima di vedere nel dettagli ogni rossetto, vi mostro i miei primi swatches:

Nabla Diva Crime rossetti swatches

E ora, vediamone uno per uno! 

Alter Ego
Nabla Diva Crime Alter Ego

Fuchsia intenso che incontra l'amaranto in una tonalità vivida, unica nella sua eleganza. Un colore medio-scuro dal sottotono amarena.

Mi sembra inutile aggiungere altro alla descrizione di Nabla. E' una tonalità fredda, un punto di incontro tra il fucsia e il rosso - sull'onda di All Fired Up di Mac, con cui vedrete una comparazione più avanti nel post - che adoro e che trovo semplice da portare in quanto non è un colore eccessivamente vivace. 

Nabla Diva Crime Alter Ego swatches

Panta Rei
Nabla Diva Crime Panta Rei

Tono medio rosato con una componente attenuata di rosso all'interno, molto versatile. Una tonalità neutra e viva che definisce le labbra con discrezione donando un effetto chic e raffinato.

Ho avuto molta confusione, riguardo Panta Rei, vedendo le foto promozionali, swatches e video sul web. Mi sono stupita provandolo di come sia, a mio avviso, tendenzialmente caldo e non viceversa come avevo pensato.
Sono felicissima di averlo ricevuto perché dal video di Daniele me ne ero innamorata.
Sono rimasta sorpresa anche dal fatto che sia anche abbastanza simile ad altri rossetti in mio possesso (anche questi li vedrete in fondo, tra le comparazioni).

Nabla Diva Crime Panta Rei swatches

Domina
Nabla Diva Crime Domina

Prugna-vinaccia scura e profonda dal sottotono rosso freddo. Presenta una sfumatura di velluto viola al suo interno.

Ringrazio Nabla per avermi suggerito il termine "prugna-vinaccia" perché effettivamente questo rossetto, quando viene applicato, talvolta presenta una scia rossastra, altre un sottotono violaceo, prugna per l'appunto. E' un colore così vibrante, pieno e profondo che attira tutta l'attenzione su di sé. Freddo lo è, ma pensavo lo fosse di più, tant'è che tutto sommato piace anche su di me, pur essendo molto scuro.
Che dire? E' uno dei miei preferiti della collezione e sicuramente vedrete un trucco con lui al più presto.

Nabla Diva Crime Domina swatches

Rouge Mon Amour
Nabla Diva Crime Rouge Mon Amour

Per quanto io e i rossi non andiamo granché d'accordo, non posso negare il fascino di Rouge Mon Amour. Appena steso sembra velluto e mi piace il fatto che sembri appena appena aranciato.  

Rouge Mon Amour è un rosso acceso e saturo in base blu. Tecnicamente è un porpora chiaro che si avvicina al rosso cremisi ma a tutti gli effetti sarà semplicemente uno dei rossi più avvolgenti, pieni e vellutati che si possano desiderare. 

Come da descrizione, è un rosso molto saturo che forse per questo motivo risulterà meno democratico di quanto immaginassi. Dategli una chance, però, solo per la sua texture, che d'altronde caratterizza tutti i rossetti della collezione. 

Nabla Diva Crime Rouge Mon Amour swatches

Across the Universe
Nabla Diva Crime Across the Universe

Across The Universe è un rossetto fuchsia stellare dal sottotono rosso freddo.

Ero convinta fosse troppo chiaro per me e invece, ragazze, questo rossetto mi ha stregata. E' un bellissimo tono primaverile che, a primo impatto, mi ricorda il Viva Glam Miley (il quale non possiedo, perciò non metterei la mano sul fuoco su una reale somiglianza).
Tra i cinque che possiedo, forse, è quello che presenta una più spiccata satinatura non appena lo si applica: ciò lo rende luminoso, vibrante e per nulla banale.

Nabla Diva Crime Across the Universe swatches

Comparazioni

Nabla Diva Crime Domina swatches

Non ho nulla di minimamente simile a Domina, perciò ho pensato di inserire alcuni swatches dei rossetti più scuri che possiedo. Nessuno ha quella componente rossastra di Domina, a parte l'Ace of Diamond #27 il quale, però, è molto meno profondo del primo.

Nabla Diva Crime Alter Ego swatches

Trovo che tra Alter Ego e All Fired Up (Mac) ci sia una somiglianza. Alter Ego però ha una base più fucsia e All Fired Up tende più al fragola. Dovrei constatare se, una volta indossati, questa differenza risulti evidente.
Marylin di Mulac è più aranciato, Sfilata di Neve si avvicina maggiormente al viola.

Nabla Diva Crime Across the Universe swatches

Across The Universe risulta decisamente più rosso rispetto a Power di Neve e Centrifuchsia di Lime Crime. Sfilata, anche qui, tende più al viola.

Nabla Diva Crime Rouge Mon Amour swatches

Ho pochissimi rossi e perciò il confronto con Rouge Mon Amour ho potuto farlo solamente con Masquerade di Neve, che ha un sottotono più blu e tendente al fucsia, e Blake's Red di L'Oréal, anch'esso più blu ma più profondo di Rouge Mon Amour.

Nabla Diva Crime Panta Rei swatches

Infine, ecco Panta Rei confrontato con il Kiko Velvet Mat #612, che è simile ma con più rosa all'interno e più chiaro, On Hold di Mac (decisamente più rosato) e Crosswires (più tendente al corallo).

Nabla Diva Crime Panta Rei swatches

Edit 12/05 (si nota meglio la differenza tra Panta Rei e il Kiko #612): Altra comparazione con Amore di Neve (più rosato e più freddo) e il Kiko Latex Like Lipstick #05 (più rosato, chiaro e anche meno saturo).

Prime impressioni
Ho avuto ancora pochissimo tempo per testare questi rossetti, ci tenevo però a mostrarvi tutte le foto possibili per rappresentare in maniera veritiera questa collezione.
La texture a primo impatto mi piace da impazzire: è leggera e scorrevole. Il colore è pieno e per nulla piatto, una pigmentazione davvero eccellente. Dopo qualche minuto i rossetti diventano una sorta di cream to matte e perdono quella satinatura che all'inizio li caratterizza.
A parte qualche perplessità per il packaging e la durata, sulla quale ancora non posso giudicare, nutro grandi aspettative verso questi rossetti. Ci aggiorneremo presto con ulteriori pareri e con i miei primi look :)

I Diva Crime hanno debuttato ieri sul sito ufficiale Nabla Cosmetics al prezzo di 10,96€, ovvero scontati del 15% (12,90€ a prezzo pieno).

E voi? Avete già approfittato di questi rossetti? Quali vi convincono di più?