10waysmakeup

Beauty and makeup blog

HAUL: Makeup Geek eyeshadows #2 | Swatches, First Impressions, Comparisons


Pochi giorni fa è arrivato il mio secondo ordine dal sito Makeup Geek (se siete interessate al primo, cliccate qui) e posso finalmente parlarvene in un post!
Questa volta la dogana mi ha fermato il pacco e ho dovuto pagare qualcosina. Complici poi le vacanze di Natale, gli ombretti sono giunti a casa dopo ben 2 mesi. A parte questi inconvenienti, del tutto prevedibili, il pacco è arrivato sano e salvo e non vedo l'ora di mostrarvi nel dettaglio ciò che ho acquistato.

Questa volta ho preso ben 5 refill, approfittando di un 10% di sconto che Makeup Geek aveva concesso per una giornata. Gli ombretti in questione sono tutti opachi: inutile dirlo, torna sempre utile averne per le sfumature e io, lo ammetto, provo una sorta di simpatia verso questo finish.


Dall'alto, in senso orario: Duchess, Bitten, Unexpected, Chickadee e Corrupt al centro.

Duchess è un viola freddo, direi al confine con il blu. Swatchandolo ho avuto la sensazione che fosse più secco degli altri quattro, ma ha una buona pigmentazione (sono del parere che i blu e i viola siano gli ombretti più rognosi da sfumare, non so spiegarne il motivo). Vi farò sapere - e vedere - come lavora nella piega.

Bitten è un borgogna per il quale ho un debole da sempre e, nonostante Temptalia non gli avesse dato "A", ho voluto finalmente cedervi. Probabilmente gli swatches non rendono, ma vi assicuro che ha un'ottima pigmentazione e si sfuma bene. L'ho già utilizzato un paio di volte e credo che non lo abbandonerò mai. 

Ecco il confronto con altri ombretti: Petra e Mimesis di Nabla.


Unexpected è un taupe rosato che risalta poco sulla mia carnagione chiara ed è probabilmente il meno pigmentato tra tutti, ma sono sicura che tornerà utile per ammorbidire le sfumature in un trucco. Anche qui, vi farò sapere come si comporta durante l'utilizzo in un trucco.

Chickadee mi ha davvero colpita ed è senza dubbio l'ombretto dalla consistenza più burrosa. E' un giallo tendente all'arancio ed è più portabile di quel che sembra. E' stato il primo che ho provato in un trucco, assieme a Bitten nella piega, e mi è piaciuto molto. Ve lo farò vedere presto in un makeup :D

Guardando Chickadee mi è venuto subito in mente Caramel ma, come potete vedere, ha davvero poco in comune con esso:


Corrupt è un nero #000000, come mi piace dire. Da molti è descritto come uno degli ombretti neri più pigmentati del mercato e le mie prime impressioni mi spingono a confermare ciò. L'ho utilizzato in un trucco per intensificare la piega e mi è sembrato intenso e ben sfumabile. Dagli swatches potete capire quanto è profondo:


Impressioni generali
Essendo ombretti opachi è normale che non risaltino al meglio negli swatches, ma la maggior parte di loro ha una buonissima scrivenza (meno Unexpected, più Chickadee, ad esempio).

La texture è variabile ma in linea generale è abbastanza setosa e simile, per intenderci, ai Soft Matte di Nabla. Giusto Duchess mi è sembrato più secco degli altri, come dicevo qualche riga più in alto.

Altra nota: gli ombretti sono un po' polverosi ma questo aspetto non toglie nulla alla loro pigmentazione, che mi conferma l'ottima qualità degli ombretti Makeup Geek ancora una volta.

Purtroppo ho avuto esperienza per la prima volta con la dogana questa volta e ho dovuto pagare in totale 17€ di oneri. L'ordine ammontava a poco più di 30$ perciò sappiate che il rischio che vi blocchino il pacco è concreto, ahimé. Il mio primo ordine era andato a buon fine e per questo mi sono sentita di rischiare una seconda volta.

Se nonostante ciò siete interessate ad acquistare i prodotti Makeup Geek basta andare sul sito ufficiale che è l'unico, al momento, a venderli. Il prezzo è di 5,99$ a refill.

E voi? Avete mai acquistato qualcosa di questo brand? :)