10waysmakeup

Beauty and makeup blog

Nabla Cosmetics Le Film Noir Mascara | Review, applicazione, swatch


Ciao ragazze! ^_^
Come saprete, Nabla ha in attivo una promozione sul nuovo mascara Le Film Noir e le matite occhi. Oggi vorrei parlarvi del primo, dal momento che lo sto utilizzando da diversi giorni e sento di poter dare un'opinione.
Ci tengo a sottolineare che Nabla mi ha gentilmente omaggiato del mascara ma, come sempre, non sono vincolata a parlarne né a esprimere un parere positivo. Spero che questa recensione possa esservi d'aiuto!

L'aspetto "innovativo" de Le Film Noir è senza dubbio l'assenza di siliconi, petrolati e parabeni. Io non sono un'esperta di questi ingredienti (sebbene ultimamente stia cercando di documentarmi a riguardo), perciò preferirei parlarvi del prodotto a prescindere dal suo INCI. 

Lo scovolino si presenta in questo modo, tale che l'estremità più grande sia dedicata alle ciglia esterne e quella più sottile alle ciglia interne. Trovo che sia un'ottima idea ma, personalmente, trovo scomoda l'applicazione all'occhio sinistro, per il quale dovrei invertire la direzione dello scovolino. 

Nabla Cosmetics Le Film Noir Mascara

Nabla Cosmetics Le Film Noir Mascara

Di questo mascara ci sono aspetti che mi piacciono e altri meno.

Mi piace molto il finish lucido e il nero intenso che promette. La formula è molto leggera e permette un'applicazione davvero naturale. Su di me allunga, separa le ciglia e le incurva leggermente. 
Come potete vedere dalla foto in cui lo indosso, però, l'effetto volume non è granché visibile

Se cercate un effetto "ciglia finte", questo non è decisamente il mascara per voi. D'altro canto, se vi interessa un prodotto che non appesantisca, che non crei grumi e che dia un risultato naturale pur sempre definito, mi sento di consigliarvi Le Film Noir. 

Il mascara è un cosmetico che va a soggettività e può non accontentare tutte. Io l'ho provato in combo con altri più volumizzanti e devo dire che il risultato mi soddisfa, perché il volume è proprio l'aspetto che meno mi convince di questo prodotto.

Nabla Cosmetics Le Film Noir Mascara

Il prezzo de Le Film Noir è attualmente di 10,63€ ma, una volta terminata la promozione (16 novembre), costerà 12.50€. 

Se avete altre perplessità relative a questo mascara, fatemele sapere in un commento!

Avete provato anche voi questo prodotto? Come vi siete trovate? ^_^