10waysmakeup

Beauty and makeup blog

Paciugopedia 2.0 // makeup #3


Le settimane volano e i paciughi pian piano finiscono... questo gioco mi sta prendendo tantissimo! 
Siamo giunti alla terza puntata della nota Paciugopedia e ringrazio il cielo di essermi accontentata del primo tentativo per questo trucco, altrimenti la pazienza non mi avrebbe più assistita in quelli a seguire.

Penso che la linea di eyeliner glitterata abbia spazientito più o meno tutte. Vi racconto in breve la mia esperienza.

Quando ho letto la lista dei prodotti utilizzati da SarahC_29, l'artista di questo trucco, ho esultato nello scoprire che i suoi glitter, ebbene sì, sono gli stessi che ho io. Per le curiose, sono gli Eye Kandy nella tonalità Confetti. Qui trovate il negozio online del brand.

Il dilemma è stato: come usarli?! 
Avevo provato diverse volte a creare makeup con i glitter, ma non riuscivo a farli aderire bene agli occhi.
Per questo trucco, me la sono cavata con della colla per ciglia finte come base. Ho poi miscelato i glitter con la base Colour Arts di Essence, che però non sembra granché efficace.
Con tanta, ma tanta pazienza, sono riuscita a creare qualcosa di abbastanza omogeneo. Ho tirato un sospiro di sollievo quando ho ultimato questa maledetta riga di eyeliner :D

Chiudo questo mega preambolo e vi mostro il mio make-up:

E' indubbiamente diverso dall'originale, soprattutto nelle sfumature.
Devo essere sincera, l'esecuzione del make-up di Sarah non mi fa impazzire. Quella rima inferiore è decisamente troppo netta e spessa per i miei gusti, perciò ho deciso di creare delle sfumature un po' più morbide sia sopra che sotto.

Prodotti utilizzati

Come base su tutto l'occhio ho usato il NYX - Jumbo Pencil in Milk (1).

Sulla palpebra e nella piega ho applicato dell'ombretto nero opaco (2) della palette BH Cosmetics 120 colori.

Sopra la piega ho sfumato del rosso opaco (3) della stessa palette.

Lungo la rima inferiore, ho applicato l'ombretto nero e l'ho sfumato con il rosso.

Nell'arcata sopraccigliare ho sfumato Urban Decay - Virgin della Naked 1 (4)

Per l'eyeliner ho applicato prima della colla per ciglia finte (Essence - Frame4Fame), poi ho mixato i glitter Eye Kandy Cosmetics - Confetti (5) con la Essence - Colour Arts Base e li ho applicati con un pennellino molto piccolo lungo le ciglia.

Come ciglia finte ho applicato le Oh, My! di Eylure (6).


Il post si conclude qui, ragazze, e mi auguro che apprezziate anche questo make-up! :) 
Non è proprio il mio genere, soprattutto perché manca la mia amata riga di eyeliner nero, ma sono soddisfatta per aver provato qualcosa di diverso dal solito ^_^

Prossimamente...

A presto! :)